Eventi

I migliori eventi techno in Italia ed Europa

eventi techno

I club di musica elettronica, la vita notturna, i giochi di luce e le esibizioni suggestive conquistano un pubblico sempre più variegato e non strettamente giovanile. Chi conosce bene o ha da poco iniziato ad amare la musica techno non potrà lasciarsi sfuggire i numerosi eventi interamente dedicati a questo stile di musica.

Considerata la crescente popolarità della techno aumenta di conseguenza la lista di club notturni, discoteche, locali e centri d’attrazione in cui poter partecipare a festival di grido. Ecco quali sono le location più in voga e accuratamente scelte in cui poter assistere a Dj-set suggestivi, fare festa, ballare e trascorrere momenti di spensieratezza.

Eventi techno imperdibili

Il Regno Unito è spesso sinonimo di techo e a questo riguardo basta solo pensare al White Mink di Londra.Inizialmente nato come un party per lanciare l’omonima compilation è oggi diventato un polo di attrazione per i veri appassionati di techno e musica elettronica. White Mink è aggregazione, buona musica e luogo d’incontro di tanti produttori di fama internazionale.

Il genere suonato è anche l’electro swing e non mancano serate a tema.

Si segnala anche il Fuse un club techno famoso in tutto il mondo e che si trova in Belgio. Ogni anno il Fuse accoglie visitatori di ogni dove e ha accolto tantissimi artisti di fama internazionale, quali ad esempio Dave Clarke, Stacey Pullen, Richie Hawtin o Jeff Mill. La particolarità di questo club è la sua stretta vicinanza con il centro cittadino e il fatto di essere composto da due distinte sale, di cui una chiamata “motion room” dove si esibiscono Dj underground e si realizzano vere e proprie sperimentazioni musicali.

In Portogallo c’è invece l’Industria Club. Si tratta di un centro molto antico e che accoglie Dj locali e non solo. Durante le serate viene dato spazio a diversi generi musicali, che spaziano dal drum’n’bass alla house all electro house. Ai tavoli viene servito vino e champagne e questo rende l’ambiente anche piuttosto selettivo e spesso non per tutte le tasche.

Altri eventi Techno

Anche in Italia non mancano occasioni per ascoltare musica techno all’interno di una cornice molto suggestiva, come quella che si svolge a Milano al Le Cannibale. Le serate ospitano Dj famosi in tutto il mondo e in ogni caso sono sempre molto variegate. Le sonorità infatti spaziano dalla disco alla new wave e non mancano influenze house e tecno. Tutto questo permette di accontentare un po’ tutti i gusti.

Merita sicuramente una segnalazione Amburgo con il suo Fundbureau, inizialmente nato come un pub si è poi trasformato nell’ufficio degli oggetti smarriti. Da qui il nome, visto che il termine fundbureau tradotto significa proprio ufficio degli oggetti smarriti. Il club underground ha ampliato la sua popolarità affermandosi dapprima ad Amburgo e poi coinvolgendo appassionati di techno di tutto il mondo e tanti artisti famosi. Il club inoltre presenta corridoi stretti, graffiti sui muri e un cortile sul retro, tutti dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera in pieno stile underground ma al contempo accogliente.

Fundbureau ospita Dj molto famosi, locali e non. Organizza serate a tema con birra russa, vodka e degustazioni varie. Una volta al mese tiene anche serate per soli gay, oltre che rappresentazioni teatrali, concerti e mostre.