Lifestyle

Da oggi ci divertiamo in cucina con un piccolo aiuto

Da oggi ci divertiamo in cucina con un piccolo aiuto

Negli ultimi anni, per gli appassionati di cucina è stato introdotto un elettrodomestico, il quale ci aiuta a ridurre i tempi di preparazione degli impasti e la fatica, sul mercato ce ne sono di varie marche e di tutti i prezzi, questa meraviglia che regna in cucina è l’impastatrice.

Questo elettrodomestico è il desiderio di tutte le casalinghe le quali amano sbizzarrirsi in cucina, preparando dolci, anche il pane fatto in casa.

Un piccolo elettrodomestico una grande potenza

Le impastatrici sono un elettrodomestico di piccole dimensioni, per questo lo possiamo tenere sul piano cucina pronto per l’utilizzo, anche se ha delle piccole dimensioni ha una grande forza, il movimento del braccio meccanico a forma di spirale gira in senso orario e antiorario, la lunghezza della spirale potrebbe modificare il risultato finale.

Quando andiamo a scegliere la nostra impastatrice, si consiglia di scegliere almeno un motore dotato di presa diretta di 500w questo equivale a 1500-1800w,questi requisiti garantiscono l’acquisto di un buon prodotto. Potete visitare il link www.migliorimpastatrice.it, per farvi un’idea.

Perché è comoda l’impastatrice in casa

L’ impastatrice è un valido alleato in cucina per chi è più pratico dietro ai fornelli, anche per chi in cucina non ci capisce nulla. Questo elettro domestico ci permette di ridurre i tempi di preparazione con estrema facilità, grazie alla sua versatilità e alle funzionalità che possiede, è in grado di poter lavorare ogni tipo di alimento in poco tempo.

Inoltre l’utilizzo dell’ impastatrice è molto semplice infatti basta mettere gli ingredienti nel recipiente, il resto lo fa tutto la macchina quindi un grande risparmio si di tempo, ma anche di fatica ormai si può dir addio agli impasti ottenuti con l’olio di gomito, ci pensa a tutto lei e anche in poco tempo.

Una delle impastatrici più gettonate troviamo la planetaria, questa offre tre tipi d’impasti: liscio, elastico e omogeneo questi tre tipi d’impasti sono il risultato dell’utilizzo di tre fruste diverse sulla planetaria sono intercambiabili, sbizzarrendosi con il tipo d’impasto che vogliamo ottenere.

Cosa posso realizzare con l’impastatrice

Grazie a tutti gli accessori in dotazione, alcuni è possibile anche acquistarli singolarmente, possiamo con l’utilizzo di questi riuscire a montare, frullare, stendere la pasta e come già detto riuscire a impastare ogni tipo d’ingrediente, cosi da poter realizzare torte salate, focacce, biscotti e torte dolci, esiste anche la possibilità di dotare l’impastatrice dell’accessorio gelatiera in questo caso libero sfogo alla nostra fantasia.

Ogni impastatrice è dotata di un ricettario che illustra le principali ricette che possono essere fatte, inoltre ci spiega come utilizzare al meglio il nostro elettrodomestico.

Le migliori marche d’impastatrici e i prezzi

Sicuramente vista la richiesta sempre più elevata per questo elettrodomestico, che sta diventando veramente il sogno di ogni donna in cucina perché veramente è molto utile. Sono molte le aziende che la producono, le migliori marche sono la Kenwood, la Kitchenaid Artisan,
Bosch…

Queste sono le marche maggiormente vendute, anche quelle che rispecchiano maggiormente le esigenze del consumatore. I prezzi di questo strepitoso elettrodomestico si aggirano dai sessanta euro ai mille euro, il prezzo comunque varia in base alle funzionalità che ha il prodotto che abbiamo scelto. Si trova facilmente in vendita nei negozi di elettrodomestici ma anche su internet.

Prepariamoci a diventare tutti dei gradi cuochi in casa

Forse anche per via della pandemia tutti ci siamo divertiti dietro i fornelli un’ po’per passione e un’po’ per trovare una occupazione che ci aiutava a far passare le lunghe giornate chiusi in casa, postando sui vari social le nostre creazioni che ogni giorno anche grazie ai tutorial trovati su internet, diventavano sempre più perfette.

Ma in molti dietro queste creazioni cosi perfette nascondevano un grande alleato in cucina che ha pensato a montare, affettare e impastare. Questa alleata silenziosa e servizievole è l’impastatrice piccolo e intelligente elettrodomestico di piccole grandezze che ci permette di preparare grandi piatti. Tutti ci chiederanno le ricette che abbiamo utilizzato.