Business

Perché personalizzare le matite con il logo aziendale

Perché personalizzare le matite con il logo aziendale

Esistono tanti gadget promozionali particolarmente efficaci, come ad esempio le matite personalizzate (approfondisci qui https://www.bloodsprayer.com/perche-scegliere-delle-matite-personalizzate-per-le-aziende/), che consentono di diffondere il logo di qualsiasi attività commerciale senza rischi, grossi sforzi o eccessivi investimenti in termini di tempo ed economici.

Chi ha detto le la pubblicità richiede per forza una spesa eccessiva? Anche con articoli semplici e comuni si possono ottenere buoni risultati, allargare il bacino della propria clientela e spiccare fra la concorrenza. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come promuovere il proprio logo aziendale e fare un regalo in maniera intelligente.

Matite personalizzate con il logo aziendale: una scelta di stile

I gadget personalizzati da sempre riscuotono un certo successo e vengono scelti in abbinamento a strategie di marketing più sofisticate e impegnative. Tuttavia, esistono oggetti che più di altri permettono di divulgare il logo su larga scala. Questo è il caso delle matite personalizzate che una volta distribuite molto difficilmente rimarranno inutilizzate o chiuse dentro un cassetto.

Queste matite, infatti, sono utilizzate da chiunque, ovvero non soltanto dai più piccoli o nelle scuole, ma anche all’interno degli studi professionali e in qualsiasi attività commerciale. Le matite tornano sempre molto utili per prendere appunti, disegnare, colorare, fare schizzi e scrivere. Si possono tenere all’interno di una borsa, negli astucci e arredano con gusto le scrivanie.

L’offerta disponibile comprende oggi matite per accontentare ogni esigenza in fatto di gusti e stili. In aggiunta a quelle classiche in legno, esistono infatti le matite con il fusto nero, flessibile, con pupazzi e gommine integrati, colorate, pastelli, kit da disegno e tanto altro ancora.

La personalizzazione avviene sul corpo della matita. All’interno dell’area di stampa si può richiedere l’incisione del marchio aziendale, di uno slogan, di una dedica, i recapiti dell’attività commerciale e altre utili informazione come il numero di telefono o l’indirizzo internet.

In alternativa si può sempre concentrare la scelta sul vasto assortimento delle matite con scatola coordinata. Anche in questo caso la personalizzazione avviene secondo le specifiche esigenze, non solo sulle matite ma anche sulla confezione, così che i clienti potranno avere sempre a portata di mano tutti i recapiti per contattare l’azienda.

Il risultato di stampa in ogni caso assicura elevati standard di qualità. I caratteri saranno netti e ben definiti, quindi chiaramente leggibili e senza alcuna sbavatura. L’incisione inoltre è duratura e non tende a scolorire nel tempo.

Matite con personalizzazione: una scelta intramontabile

Oggi è possibile fare pubblicità in tantissimi modi e allora perché non scegliere quelli che resistono al continuo cambiamento delle mode? Chi pensa che le matite personalizzate siano prodotti oramai superati si sbaglia di grosso.

Questi strumenti di scrittura sono infatti particolarmente apprezzati dagli studenti e da chi ha una passione sfrenata per gli articoli di cancelleria. A questo riguardo possono essere abbinate con un album da disegno, temperini, astucci e altri oggetti coordinati.

Le matite si trasformano in articoli particolarmente unici ed esclusivi richiedendo l’incisione del nome. In questo modo il fortunato o la fortunata potrà ricevere qualcosa di personale, unico e che non si trova in giro. Una matita personalizzata con il nome emozionerà il destinatario e si rivela un regalo raffinato anche per i professionisti.

Quelle con il fusto lucido, ad esempio, si prestano per essere stampate con caratteri dallo stile classico e raffinato. Quando il cliente è un geometra o un illustratore si può valutare di regalare, oltre alla matita customizzata, un block notes o un portamine.

Non mancano inoltre matite in legno naturale, omaggi sostenibili e adatti a chi ama le cose semplici e con le quali non è possibile proprio sbagliare. Altrimenti ci sono quelle decorate con strass, perfette per un pubblico femminile, sulle quali richiedere la stampa di frasi motivazionali e sarcastiche, per un risultato ancora più originale e spiritoso.