Consigli

Come riconoscere i migliori kit per fare la ricostruzione unghie

Come riconoscere i migliori kit per fare la ricostruzione unghie

Una cosa che accomuna la quasi totalità delle donne è sicuramente il desiderio di avere sempre le unghie in perfetto stato. Se prima era una pratica spesso relegata ai saloni di bellezza, oggi grazie ai kit di ricostruzione unghie professionali è possibile avere una perfetta manicure nella totale comodità delle proprie mura domestiche.

In questo modo anche quando a causa dei molteplici impegni quotidiani non si avrà molto tempo a disposizione per recarsi da professionisti del settore, sarà possibile ritagliare alcuni momenti di relax domestici e dedicarli alla cura delle proprie mani.

Con questo prodotto, una discreta manualità e un briciolo di pazienza sarà possibile in poco tempo ottenere unghie praticamente perfette.

Perché utilizzare un kit di ricostruzione unghia

Questa tipologia di prodotto si rivela estremamente utile ad avviare un processo di terapeutico per le vostre mani, ripristinando forma, dimensione e consistenza delle vostre unghie.

Le mani sono la parte più esposta agli agenti esterni, la maggior parte delle nostre azioni quotidiane avviene proprio tramite le mani. Se poco curate, le unghie sono davvero poco piacevoli da vedere, basti pensare che le persone affette da onicofagia, ovvero mangiare le proprie unghia strappando a volte anche le cuticole, spesso tendono a nascondere le proprie mani quasi per vergogna.
Al contrario chi è sicuro di se e consapevole della bellezza delle proprie mani fa di tutto per metterle in risalto quella determinata zona, attirando gli sguardi tramite smalti colorati o anelli.

Come si usa un kit per fare la ricostruzione unghie

Questo kit, se utilizzato senza le dovute conoscenze, difficilmente porterà ai risultati sperati. Bisogna utilizzare la miglior tecnica possibile in base alle proprie necessità, capacità ed esigenze.

A seconda della condizione di salute delle unghie, dalla loro forma e dalla fragilità occorrerà adoperare uno specifico kit per fare la ricostruzione unghie professionale specifico.

Ad oggi i metodi più utilizzati risultano essere la ricostruzione in acrilico o in gel.

La ricostruzione in acrilico si ottiene mescolando vari tipologie di polveri di polimeri, in modo tale da ottenere una sostanza modellabile che viene applicata sopra le unghia naturali.

Una volta asciugata questa sostanza risulta essere molto resistente e totalmente personalizzabile tramite smalti colorati. Trova molto utilizzo in particolare quando si è in presenza di casi di onicofagia che, giorno dopo giorno, danneggia quasi irreparabilmente le estremità delle dita.

Il kit di ricostruzione unghie professione in gel ha lo scopo di riparare o ricostruire le unghia, questa tecnica si diffusa in breve tempo tra la maggior parte delle estetiste.

Grazie all’utilizzo di un gel specifico e facile da modellare, una volta applicato non resta che asciugare ed indurire questo materiale tramite specifiche lampade UV. Questo tipo di ricostruzione risulta particolarmente indicato per tutte quelle persone che hanno unghie estremamente fragili e rovinate, il materiale applicato infatti una volta asciutto risulta essere duro e resistente agli urti, adatto inoltre a qualsiasi smalto da applicare in un secondo momento.

Un altro metodo di ricostruzione unghie particolarmente apprezzato, sono le famose tips.

In pratica con l’utilizzo di questo kit di ricostruzione professionale, grazie all’utilizzo di una colla specifica, vengono applicate delle piccole estensioni plastiche definite “protesi” sopra le unghie esistenti. È un metodo veloce, adatto per chi vuole le unghie perfette per una particolare occasione, come ad esempio una serata importante, ma vuole una volta tornata a casa, togliere la ricostruzione.

In ogni caso, qualsiasi sia il kit di ricostruzione unghia che deciderete di adottare in base alle vostre esigenze, sul web sarà possibile reperire tutte le spiegazioni e tutorial di cui avrete bisogno al fine di riuscire ad ottenere l’effetto desiderato per le vostre mani.