04/12/2022
Tutti i consigli per una pelle curata

Tutti i consigli per una pelle curata

Un viso sempre ben curato non è difficile da raggiungere, si deve tenere conto che come tutto il corpo anche il viso ha delle necessità specifiche.

Se per la nostra salute quando dobbiamo risolvere un problema tendiamo a ricorrere alla medicina, che sia essa naturale o allopatica, quando il nostro viso inizia a dare i primi segni di perdita di tono e invecchiamento allora possiamo rivolgerci alla cosmetica o alla chirurgia estetica. Vediamo la loro differenza e perché sempre meglio creare un buon percorso di prodotti naturali rispetto che ad interventi di chirurgia che può diventare anche invasiva.

Cosmetici, come scegliere la giusta azienda

Diventa fondamentale se si decide di evitare la chirurgia estetica, scegliere un’azienda di fiducia, che crei i cosmetici nel pieno rispetto della pelle e con dei principi attivi efficaci e mirati alla cura della nostra pelle.

I prodotti devono avere tutti un’etichetta esplicativa che ti permetta di capire sin da subito quelli che sono i principi attivi che andiamo a mettere all’interno della nostra pelle. Inoltre consigliamo sempre di non affidare la cura della nostra pelle ad aziende che non sono made in Italy, ricordiamo che con poco possiamo anche rovinare il nostro viso e quindi il consiglio è sempre quello di controllare sempre l’etichetta e di dare la priorità alla cura di noi stesse. Una tra tutte è la parte economica, non si deve pensare che offerta sia comunque sinonimo di una buona crema. Spesso dietro a prezzi stracciati con belle pubblicità si nascondono i più rischiosi inganni per la nostra pelle. Quindi molta attenzione a quello che viene somministrato al nostro viso. Se pensiamo che le materie prime e la loro lavorazione ha un costo possiamo quindi comprendere che il prezzo finale di una crema specifica per rughe deve avere il giusto costo.

Appena la apriamo e ne prendiamo una noce possiamo da subito capire se è un buon prodotto: se la pelle non rimane unta e se sentiamo una sensazione di benessere dopo la sua applicazione. Essere sempre curati e avere un bell’aspetto è proprio dato dalla scelta dei cosmetici giusti, un prodotto da ricercare all’interno di cosmetici idratanti è il veleno d’api, un principio attivo incredibile capace di rimpolpare la pelle; una crema al veleno d’api consigliata è quella di  Lunezia Cosmetics, un prodotto italiano, sicuro e ricco di principi attivi benefici per la pelle.

Chirurgia o cosmesi, qual’è la scelta migliore?

Per prima cosa vogliamo chiarire che la chirurgia non è la soluzione a tutti i problemi, perché si la chirurgia può rimediare a problemi dovuti al trascurare la propria pelle ma purtroppo non è la soluzione a tutto. E’ importante sempre mantenere la pelle idratata anche se si utilizzano metodi come botulino o simili per ringiovanire la pelle.

Oltre al costo notevolmente differente dobbiamo quindi dire che se si hanno le migliori attenzioni il risultato più duraturo e meno invasivo si ottiene dalla cosmesi. In pratica se con una buona crema e la giusta skincare quotidiana possiamo permetterci di avere sempre un viso tonico e giovane, con la chirurgia estetica dobbiamo ricordarci di fare sedute costose almeno due volte l’anno per mantenere i risultati.

La naturalezza è un’altra cosa che si andrà a perdere ricorrendo alla chirurgia estetica, se ci troviamo a esagerare con botulino infatti, con il tempo il nostro viso cambia anche fisionomia e spesso diventa una grossa delusione, i lineamenti risultano gonfi ed innaturali e le persone non ci riconoscono più come prima. Il nostro consiglio è quello di crearsi una attenta routine quotidiana di bellezza, con prodotti mirati a mantenere il viso tonico e quindi di utilizzare i giusti prodotti per una skincare corretta affidandosi a cosmetici sicuri ed efficaci. La costanza e i giusti prodotti fanno la differenza.