25/09/2022
Nuovi trend, gioielli con diamanti da uomo

Nuovi trend, gioielli con diamanti da uomo

Gioielli maschili: ecco i nuovi trend

Sempre più spesso, negli ultimi anni, le maison di gioielli e le case di moda hanno integrato nelle loro collezioni numerose tipologie di gioielli maschili. Infatti, i monili pensati per questa fetta di pubblico ricoprono da sempre un ruolo essenziale. Così, già gli antichi egizi, oppure durante il Rinascimento, gli uomini erano soliti indossare monili come simbolo del proprio status, per celebrare i successi in ambito militare o decantare la propria ricchezza. Ad oggi, invece, i gioielli come collane o bracciali, ma anche i preziosi con diamanti da uomo vengono utilizzati per arricchire un outfit o celebrare una ricorrenza importante. Non solo, indossare un prezioso identifica il proprio stile e valorizza la personalità di ognuno. Dal classico, al rock, passando per il casual-chic, ogni stile può essere impreziosito con anelli, orologi, bracciali, orecchini e molto altro. Tuttavia, è sempre importante scegliere i pezzi giusti da indossare, abbinandoli correttamente all’abbigliamento e all’occasione d’uso per ottenere un risultato armonico e alla moda. Inoltre, gli esperti consigliano di indossare un solo gioiello, per evitare di appesantire il look, ottenendo il risultato opposto a quello sperato. Dunque, scegliere con cura gli accessori, selezionando pochi elementi ricercati e accuratamente realizzati, permetterà ad ogni uomo di donare un’allure sofisticata al proprio look.

Dove acquistare i migliori gioielli con diamanti da uomo

Chi desidera acquistare gioielli con diamanti può rivolgersi a Diamanti Anversa. L’azienda ha iniziato la sua attività in qualità di rivenditore all’ingrosso di diamanti. Tuttavia, con il passare degli anni, grazie alla lunga esperienza maturata sul campo, Diamanti Anversa ha variato la sua attività occupandosi di tutte le fasi della produzione, dalla selezione della gemma grezza, passando per il taglio, fino alla progettazione e all’effettiva creazione manifatturiera del gioiello. Nello specifico, il team di Diamanti Anversa offre un servizio di personalizzazione dei gioielli attraverso consulenze personalizzate (presso lo showroom di Roma e a distanza). In questo modo, utilizzando diamanti etici e producendo esclusivamente i monili commissionati dai clienti, l’azienda ha la possibilità di garantire un lavoro accurato e di eccellente qualità ad un prezzo competitivo.
Rivolgendosi allo staff dello store, sia fisico che online, gli utenti potranno scegliere personalmente il modello tra una vasta gamma di gioielli come collane e bracciali, ma anche i materiali da utilizzare, i diamanti da incastonare, il taglio, il colore, la caratura e molto altro. Tutte le gemme utilizzate sono sigillate e certificate, pertanto i clienti potranno assistere al momento dell’estrazione del blister della pietra, valutandone personalmente lo stato, e alla successiva incastonatura, qualora decidessero di acquistare un gioiello. La documentazione che ne attesta le caratteristiche tecniche, ovvero la certificazione, viene consegnata a seguito di ogni acquisto. Questa è redatta dagli esperti gemmologi dei più noti istituti internazionali (GIA, IGI, HRD) che collaborano con Diamanti Anversa.

Personalizzazione gioielli da uomo

Quando si desidera donare alla persona amata un regalo prezioso, celebrare un evento o fissare nella memoria un momento da ricordare, i gioielli personalizzati sono l’ideale. Rivolgendosi ad un team di esperti è possibile creare il proprio disegno, progettando un modello unico e originale, e impreziosirlo con incastonature differenti, gemme dal colore e dal taglio unico e molto altro. Diamanti Anversa, grazie al lavoro del suo staff, garantisce ad ogni utente la possibilità di disegnare personalmente il proprio bozzetto che successivamente verrà corretto tecnicamente per realizzare un modello 3D da utilizzare durante la fase di produzione. È proprio in questo modo che risulta possibile creare un monile unico al mondo, elegante e sofisticato, studiato nei minimi dettagli dai designer e dagli esperti orafi dell’azienda. L’obiettivo è regalare ad ogni committente un’esperienza soddisfacente e piacevole. Infatti, chi lo desiera può richiedere altresì l’incisione di una data, una parola o un numero affinché il gioiello sia effettivamente il modo per fissare nella propria memoria un ricordo.

Acquistare gioielli con diamanti

L’azienda Diamanti Anversa concede a tutti i clienti la possibilità di acquistare diamanti, gioielli ricordo e monili preziosi ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza rinunciare alla cura per i dettagli. Infatti, che si desidera trovare il regalo perfetto per la persona amata o comprare un diamante da investimento, il team è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza.
Affinché l’esperienza sia soddisfacente, lo staff di esperti dell’azienda seguirà i committenti durante ogni fase, partendo dalla scelta del modello e dei materiali da impiegare, passando per la vera e propria realizzazione, fino alla consegna. Tutte le materie prime utilizzate vengono selezionate con cura prima di essere adoperate dal reparto produttivo. Così facendo si avrà la sicurezza di creare prodotti unici sul mercato, che rispecchino perfettamente i gusti e lo stile personale, dall’elevato valore ed esteticamente armoniosi. La certificazione che accompagna ogni gemma è redatta dagli esperti gemmologi e risulta essenziale qualora si decidesse di rivendere successivamente il diamante o il gioiello, con la sicurezza di effettuare una transazione sicura, ricavandone il valore effettivo.

Certificazione diamanti

Molti non sanno che i diamanti, così come l’oro, rappresentano un bene rifugio, e che il loro valore risulta costantemente in crescita. Pertanto è necessario possedere tutti i documenti che ne attestino le qualità, affinché l’investimento risulti fruttuoso, e consultare il listino delle quotazioni di mercato per scegliere il momento più adeguato per procedere alla vendita.
Tale documento ha una validità di 5 anni dal momento dell’emissione e può essere rinnovata richiedendo un’analisi della pietra. Questa operazione ha lo scopo di constatare che nel tempo non vi siano state compromissioni che ne diminuiscono sensibilmente il valore e inficiano l’estetica. Più in particolare, si valuterà nuovamente i parametri essenziali come la fluorescenza, la purezza, il colore e il taglio, redigendo un nuovo documento.