Recensioni

Come scegliere un phon per capelli di qualità

Come scegliere un phon capelli

Quando si tratta di scegliere dei prodotti per la bellezza, un posto particolare è occupato dal phon per i capelli.

Inutile negarcelo: si tratta di uno di quei dispositivi all’acquisto del quale si cerca sempre di prestare a massima attenzione.

Sbagliare l’acquisto, in effetti, da un certo punto di vista significa compromettere l’integrità della nostra acconciatura: è per questo che ci affidiamo al noto sito specializzato sulla cura dei capelli CadutaCapelliStop.it 

La scelta viene resa ancora più difficile prendendo in considerazione l’enorme varietà di simili dispositivi presenti sul mercato. Sono così tanti da lasciare, letteralmente, di stucco chiunque.

Non si sa che tipo di modello scegliere, a cosa conviene prestare attenzione (e cosa, invece, ignorare). A tutto questo si aggiungono anche le varie questioni relative ai modelli, prezzi, accessori, tipologie e così via. Se hai le idee confuse, non ti sentire sola: tutte noi le abbiamo. Ma cerca di leggere la nostra guida in merito. Ti chiarirà sicuramente le idee.

Salute dei capelli

Quando si parla dell’acquisto di un buon phon per i capelli non ci si può dimenticare affatto di tutto ciò che riguarda la loro salute. Bisogna scegliere uno di quei prodotti che riescano a unire la convenienza e la qualità, senza scendere a compromessi con tutto ciò che riguarda la salute del cuoio capelluto.

Rinunciandoci rischieresti di danneggiare la salute dei tuoi capelli ed è meglio che non accada se non vuoi correre un gran ventaglio di altri rischi e problemi. Tra le migliori tipologie di phon che si possono scegliere non si possono proprio ignorare quelli a ioni.

Per migliorare la salute dei capelli vanno sicuramente benissimo anche i phon con gli inserti in ceramica. Dovresti, invece, evitare tutti quei phon che non hanno un’adeguata regolazione della temperatura.

Difatti, se sprigionassero una quantità troppo elevata di aria calda, rischierebbero di danneggiare la struttura dei tuoi capelli. Questo, a sua volta, potrebbe comportare un gran ventaglio di problemi e difficoltà con gli stessi. In alcuni casi si tratta anche di difficoltà particolarmente gravi.

Prima di acquistare un qualsiasi phon per i capelli, insomma, conviene prestare un occhio di riguardo a ciò che concerne il benessere.

Perché scegliere i phon agli ioni?

Perché si tratta di dispositivi che possono fornire ai capelli una maggiore lucentezza e morbidezza. Devi sapere, difatti, che durante il processo di asciugatura i capelli possono perdere dei ioni. Questo li renderebbe parecchio secchi e anche sfibrati.

Affinché questo non accada si può usare un asciugacapelli a ioni, che aiuta a evitare che questo accada fornendo al cuoio capelluto un aspetto comunque ottimale. Gli ioni emessi sono negativi e aiutano anche a idratare la cute: sicuramente è un fattore che non si può proprio trascurare.

Phon: che materiale scegliere?

Tra i vari materiali a cui potresti prestare attenzione, c’è ne sono due particolare che hanno un’elevata importanza: la tormalina e la ceramica. Questi si trovano prevalentemente nella griglia e sono ideali per riuscire a prevenire la comparsa di eventuali danni che il calore potrebbe avere direttamente sul cuoio capelluto.

Non acquistare dei phon che sono sprovvisti di questi materiali sulla griglia, in quanto potrebbe essere dannoso. Il motivo? Ti basti sapere che i materiali come la tormalina sono in grado di generare degli ioni negativi e contribuiscono anche a migliorare la velocità di asciugamento. Un discorso molto simile riguarda anche la ceramica.

Il peso del phon

A tutto questo si aggiunge anche tutto ciò che concerne il peso. Non devi acquistare dei phon troppo pesanti: la cosa si rifletterebbe senz’altro anche sul tuo comfort d’utilizzo.

Sono da preferire, invece, tutti quei phon abbastanza leggeri da poter essere usati con comodità. Non solo: il peso e la dimensione influiscono anche sulla portabilità del dispositivo. Per esempio, i phon di dimensioni più piccole si possono portare senza troppe difficoltà ovunque lo si voglia. Si possono inserire in una qualsiasi valigia.

L’importanza degli accessori

Parlando dei vari fattori che bisogna tenere in considerazione per scegliere un buon phon non ci si può proprio dimenticare di tutto ciò che concerne gli accessori.

Si tratta sicuramente degli accessori che possono migliorare tutta l’esperienza di asciugamento. Tra gli accessori da non ignorare un posto particolare è occupato dal beccuccio. Esso dev’essere abbastanza stretto e preciso. A questi si aggiunge anche il diffusore: fondamentale per coloro che vorrebbero aumentare il volume dei capelli.